Arrampicata sportiva

Imparare a muoversi sulla roccia, sia dal punto di vista della tecnica di arrampicata che della sicurezza.

Le attività per la sezione Arrampicata sportiva

Guglia-Golorizè

Stage di arrampicata in Sardegna

 

La Sardegna offre la possibilità di arrampicare circondati da una natura selvaggia e inviolata che rende il paesaggio uno dei più suggestivi di tutto il Mediterraneo.

Sei giorni d’arrampicata nelle splendide falesie di Cala Gonone e dintorni e qualche bel tuffo nel mare cristallino della Sardegna. Sei giorni d’ arrampicata in uno dei posti più suggestivi e selvaggi dell’isola.

 

 

 

Corso vie lunghe a spit

 

Il corso multipitch è rivolto a tutti coloro che arrampicano già in falesia e vogliono avventurarsi su vie a più tiri, protette a spit. Per muoversi in sicurezza su questi itinerari è fondamentale saper collegare correttamente gli ancoraggi e imparare bene le manovre di progressione della cordata e non da ultimo saper gestire in modo corretto e veloce una sequenza di corde doppie.

 

 

 

Corsi d’arrampicata in falesia

 

Quattro giorni d’arrampicata in falesia per imparare a muoversi sulla roccia o a migliorarsi, per conoscere o affinare la tecnica e le manovre in sicurezza.

 

 

 

Corsi d’arrampicata in palestra

 

I corsi d’arrampicata (base e avanzato) si svolgono in palestra indoor al Palamazzalovo di Montebelluna e si sviluppano in 6 lezioni da due ore. Per singole persone o gruppi.
Giorni e orari da stabilire con i partecipanti.