Il “trekking più selvaggio d’Italia”.
Un percorso incredibile e unico che si snoda attraverso cale, falesie, vecchi ovili e macchia mediterranea.
Sei giorni d’avventura, questo è Selvaggio Blu.
Un trekking ideato negli anni ’80 da due alpinisti italiani, Mario Verin e Peppino Cicalò che per primi, affascinati dalla bellezza selvaggia di questo tratto di costa, hanno faticosamente percorso tratti di sentieri dei pastori e delle loro greggi e tratti di antiche mulattiere dei carbonai di fine ’800, unendole con percorsi cercati e scoperti a fatica tra i calcari e la vegetazione del Supramonte.
Sentieri a picco su vertiginose scogliere, passaggi su antiche scale di ginepro, campeggio in tenda nei pressi di meravigliose cale ed insenature. Calate in corda e brevi arrampicate.
E poi guglie, archi naturali, gole rocciose, grotte e grottoni, porceddu, cannonau… un mix di sensazioni uniche con un colore di sfondo senza eguali.
Un trekking per tutti quanti vogliano mettersi alla prova. In base alle capacità del gruppo si potranno effettuare ache varianti più o meno impegnative.
La primavera e l’autunno sono senz’altro le stagioni più indicate per questo suggestivo e affascinate trekking nel territorio di Baunei, una terra ricca di tradizioni gelosamente custodite.
Maggio
Ottobre
Per il programma dettagliato o se avete disponibilità in date diverse non esitate a contattarmi!!